Studio Baia Firenze - progettazione architettonica, esecuzione lavori e gestione sicurezza in ambito privato e pubblico

Tel. + 39 055.4250707 / Fax 055.4250706
E-mail: amministrazione@studiobaia.it

architettura &
sicurezza cantieri

STUDIO BAIA PROGETTAZIONE

Prima come Geometra e poi come Architetto, ha sempre svolto in modo attento e competente la professione nel settore della progettazione architettonica, della direzione dei lavori e gestione dei cantieri, sia in ambito privato che per opere pubbliche.

Sensibile all'intera gestione della sicurezza nei cantieri edili ed all'innovazione nel settore dell'edilizia e dell'impiantistica, ha sempre creduto nel costante aggiornamento professionale che gli ha consentito di proporre e gestire interventi anche di carattere innovativo.

Progettazione architettonica in ambito privato e pubblico, per edifici vincolati, nuovi o esistenti:

• progettazione per pratiche edilizie presso la Soprintendenza ed il Comune;
• pratiche per autorizzazioni paesaggistiche per edifici in zone con vincolo ambientale;
• sanatorie ed accertamenti di conformità di edifici esistenti;
• capitolati, computi metrici e contratti d'appalto.

Esecuzione dei lavori in ambito privato e pubblico, per edifici vincolati, nuovi o esistenti:

• direzione dei lavori
• contabilità dei lavori
• liquidazione e collaudo dei lavori;
• certificazione per abitabilità e agibilità.

Esecuzione dei lavori e gestione della sicurezza in ambito privato e pubblico, per edifici vincolati, nuovi o esistenti:

responsabile dei lavori per la gestione della sicurezza del cantiere, sia in fase progettuale che esecutiva, con l'assunzione degli adempimenti previsti per il committente.
coordinatore per la sicurezza nei cantieri in fase di progetto, ai sensi del D.Lvo 81/08 e successive modifiche ed integrazioni.
coordinatore per la sicurezza nei cantieri in fase di esecuzione, ai sensi del D.Lvo 81/08 e successive modifiche ed integrazioni.

GEOMETRA E ARCHITETTO

Iscritto al Collegio dei Geometri ed all'Ordine degli Architetti della provincia di Firenze, è stato per due mandati membro di commissione edilizia in rappresentanza del proprio ordine professionale, acquisendo una notevole esperienza in materia di legislazione urbanistica.

Segue costantemente corsi di formazione ed aggiornamento professionale anche per il governo del territorio in Toscana per la disciplina urbanistica, edilizia e paesaggistica e come membro di commissioni edilizie, paesaggistiche e giudicatrici.

Per la gestione della sicurezza nei cantieri (la partecipazione al primo corso risale al 1973), è abilitato ai sensi del D.Lvo 494/96 sin dal 1997 ed ha costantemente aggiornato le sue competenze seguendo la continua evoluzione della normativa.

A tutela dei propri clienti dispone di una propria polizza assicurativa per la responsabilità civile specifica per la professione di geometra ed architetto.

AMMINISTRAZIONE
CONDOMINIALI

MAGGIORI
INFORMAZIONI

CONSULENZE
TECNICHE

MAGGIORI
INFORMAZIONI

Studio Baia si occupa a Firenze di amministrazioni condominiali, consulenze tecniche, architettura e sicurezza cantieri. Tra Firenze e Sesto Fiorentino, in Via Gaspare Gozzi 13, è facilmente raggiungibile sia in auto (anche dall'autostrada) che con i servizi pubblici numero 2 e 20. Progettazione architettonica in ambito privato e pubblico, per edifici vincolati, nuovi o esistenti, Esecuzione dei lavori in ambito privato e pubblico, per edifici vincolati, nuovi o esistenti, Gestione sicurezza del cantiere in ambito privato e pubblico, per edifici vincolati, nuovi o esistenti. Perizie, atti di trasferimento e consulenze immobiliari.