Perizie e consulenze tecniche - Studio Baia Firenze

Tel. + 39 055.4250707 / Fax 055.4250706
E-mail: amministrazione@studiobaia.it

consulenze
tecniche

STUDIO BAIA PERIZIE

Ultimo aspetto della professione, anche se non meno importante e qualificante dei precedenti, è l'attività di consulenza.
Inscritto presso il Tribunale di Firenze dal 1983 come ausiliario del Giudice nei procedimenti civili, amministrativi e nell'arbitrato (Consulente Tecnico d'Ufficio), prima come Geometra e poi anche come Architetto (presso il Tribunale ha doppia iscrizione), ha sempre svolto in modo attento e competente gli incarichi assegnati, sia quale ausiliario del Giudice che per incarichi ricevuti da aziende e privati quale Perito Tecnico di Parte.
Oltre all'ambito Giudiziario, svolge attività estimativa e di assistenza in tutti i trasferimenti immobiliari.

Perizie, atti di trasferimento e consulenze:

• assistenza agli atti notarili per il trasferimento della proprietà, relazioni tecniche, reperimento di tutta la documentazione necessaria (condoni, sanatorie, licenze e concessioni edilizie, atti catastali);
• relazioni tecniche e perizie necessarie per l'ottenimento di mutui bancari ipotecari;
• denuncie di successione;
• consulenze tecniche di parte (CPI) in cause civili, amministrative e nell'arbitrato;
• redazione di elaborato millesimale per edifici in condominio;
• redazione di regolamento in edifici in condominio;
• stime e valutazioni.

ALESSANDRO BAIA

Iscritto al Collegio dei Geometri ed all'Ordine degli Architetti della provincia di Firenze, è stato per due mandati membro di commissione edilizia in rappresentanza del proprio ordine professionale, acquisendo una notevole esperienza in materia di legislazione urbanistica.

Socio fondatore nel 2005 della Geo.Val.Esperti, ha esercitato per molto tempo l'attività di tecnico per Istituti Bancari e di Credito Edilizio di primaria importanza, nel settore delle valutazioni e delle perizie per la concessione di mutui ipotecari ed edilizi.

Segue costantemente corsi di formazione ed aggiornamento professionale, come quello di specializzazione per Consulente Tecnico nei procedimenti civili, penali, amministrativi e nell'arbitrato, organizzato dalla Fondazione Architetto in collaborazione con l'Ufficio di Presidenza del Tribunale di Firenze.

A tutela dei propri clienti dispone di una propria polizza assicurativa per la responsabilità civile specifica per la professione di geometra ed architetto.

AMMINISTRAZIONE
CONDOMINIALI

MAGGIORI
INFORMAZIONI

ARCHITETTURA E
SICUREZZA CANTIERI

MAGGIORI
INFORMAZIONI

Studio Baia si occupa a Firenze di amministrazioni condominiali, consulenze tecniche, architettura e sicurezza cantieri. Tra Firenze e Sesto Fiorentino, in Via Gaspare Gozzi 13, è facilmente raggiungibile sia in auto (anche dall'autostrada) che con i servizi pubblici numero 2 e 20. Progettazione architettonica in ambito privato e pubblico, per edifici vincolati, nuovi o esistenti, Esecuzione dei lavori in ambito privato e pubblico, per edifici vincolati, nuovi o esistenti, Gestione sicurezza del cantiere in ambito privato e pubblico, per edifici vincolati, nuovi o esistenti. Perizie, atti di trasferimento e consulenze immobiliari.